Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

<< Mostra i prossimi eventi

"Quisquilie & Pinzillacchere" di Vincenzo Reda, lo scrittore/artista che dipinge con il vino

10 Febbraio 2011 ore 17:30-19:00
&quot;Quisquilie &amp; Pinzillacchere&quot; di Vincenzo Reda, lo scrittore/artista che dipinge con il vino

Giovedì 10 febbraio, alle ore 18.30, MOOD Libri&Caffè ospita Vincenzo Reda e il suo ultimo libro edito da Graphot dal titolo "Quisquilie & Pinzillacchere". Interverranno Angelo Conti de La Stampa e il Dr. Giorgio Diaferia.

Seguirà una degustazione di vino. Alcune opere di Reda, che dipinge con il vino da moltissimo tempo ed è apprezzato da molti, saranno esposte temporaneamente da MOOD.

Quisquilie & Pinzillacchere è uno strambo, in apparenza sconclusionato, insieme di scritti. A una prima parte di racconti che narrano di faccende insolite - o comunque affrontate da punti di vista particolari - ma sempre vere, seguono altre due sezioni di testi che parlano di cibo, di vino, di poesia.
C’è molto di Torino, in questa sghemba antologia; luoghi, storie e personaggi celebri e non. Ma con Torino ci sono il Messico e la Calabria, l’India e la Campania, il Guatemala e la Toscana…
E con Boniperti e La Stampa, Chiosso e la Fiat ci sono Peppinu e Mattioli, Veronelli e Arpino, Dante e Leonardo: mescolati in racconti, poesie, saggi, recensioni.

Vincenzo Reda, silano inurbatosi a Torino nel 1960, ha svolto moltissimi e disparati lavori. Ha scritto diversi libri ed è famoso per le sue opere d'arte: dipinge infatti con il vino. Di vino scrive anche per alcuni conosciuti mensili di settore.

^ Torna in cima