Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

Archivio news

SILVANA DE MARI nella conferenza "Come realizzare i propri sogni nel nuovo anno"
27 Gennaio 2011 ore 17:30-19:00
SILVANA DE MARI nella conferenza "Come realizzare i propri sogni nel nuovo anno"

Dopo il successo riscosso a Chieri, giovedì 27 gennaio, alle ore 18.30, MOOD è lieta di ospitare la scrittrice SILVANA DE MARI per una conferenza dal titolo "Come realizzare i propri sogni nel nuovo anno". Un tema ambizioso, un dibattito che ruota intorno al concetto di forza di volontà. Come imparare a credere in se stessi? Come far sì che i buoni propositi non restino soltanto parole?

Silvana De Mari, amatissima per i suoi romanzi ma anche molto seguita nelle sue conferenze, aveva augurato Buon 2011 a tutti coloro che la seguono con queste parole:

Non possiamo decidere come sarà il vento, ma possiamo aggiustare le vele. Se non abbiamo deciso la direzione, è impossibile avere il vento in poppa. Se abbiamo deciso la direzione e siamo bravi, persino il vento avverso è una benedizione. Non sempre possiamo decidere cosa la vita ci mette davanti, anche se in realtà siamo più potenti di quanto pensiamo, ma possiamo sempre decidere come affrontarla, e qui la scelta è completamente nostra.

Da MOOD, come è già accaduto, parlerà al pubblico con la consueta spontaneità e con quella capacità innata di coinvolgere ed emozionare.

Se volete scoprire come fare per realizzare davvero i vostri sogni e obiettivi (o almeno provarci), per quanto grandi sembrino, raggiungeteci.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

In New York: La pittura di Pamela Luchitta
20-30 Gennaio 2011
In New York: La pittura di Pamela Luchitta

Dal 20 al 30 gennaio 2011 MOOD di via Cesare Battisti ospita le cromatiche ed astratte tele di Pamela Luchitta. Artista poliedrica, amante dei viaggi, sempre itinerante, Pamela è dedita ad una pittura colorata e sfavillante, a forme essenziali e pennellate materiche. Affascinata dai colori magici dell' India, della Birmania, dell' Indonesia e della Cambogia, utilizza colori forti e vivaci anche sulla tela.Dal 2006 vive e lavora a Parigi l’inverno, l'estate nel piccolo borgo medievale di Cervo Ligure (IM) . La sua ricerca é un cammino costante in terre lontane, dove l'amore e la passione per il diverso e lo sconosciuto la portano ad avanzare in un binomio costante tra bisogno di arte e realtà.

Il vernissage - con aperitivo - è fissato per giovedì 20 gennaio, ore 18,30, MOOD di via Cesare Battisti 3/e. Le opere saranno esposte, e in vendita, sino al 30 gennaio.

 

JAZZ: Guido Michelone (esperto di jazz) e Matteo Negrin (musicista)
13 Gennaio 2011 ore 17:30-20:00
JAZZ: Guido Michelone (esperto di jazz) e Matteo Negrin (musicista)

Giovedì 13 gennaio, alle ore 18.30, MOOD presenta due libri a cura di Guido Michelone, esperto di musica jazz.

Trattasi di Jazz is a woman e Speak Jazzman (volume denso di interviste a jazzisti di fama) entrambi editi da EDUCatt Università Cattolica. Ad accompagnare l'autore ci sarà la chitarra del musicista torinese Matteo Negrin, autore ed esecutore che spazia tra jazz, classica ed esperienze teatrali.

^ Torna in cima