Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

Archivio news

Proclamazione vincitore IN PRIMIS - Premio letterario (Banca di Cherasco-Newton Compton)
24 Novembre 2010 ore 10:30-12:00
Proclamazione vincitore IN PRIMIS - Premio letterario (Banca di Cherasco-Newton Compton)

Mercoledì 24 novembre, alle ore 11.30, MOOD di via Cesare Battisti 3/e invita giornalisti e lettori a presenziare alla conferenza stampa per la proclamazione del Premio giovani scrittori IN PRIMIS, patrocinato dalla BANCA DI CHERARSCO - Credito cooperativo e da Newton Compton Editore.

Alla conferenza parteciperanno anche i giurati: Stefania Bertola, Marco Ponti, Boosta e Luca Bianchini che hanno dovuto scegliere tra oltre 200 manoscritti giunti! Il vincitore verrà pubblicato in una delle collane Newton Compton.

Segue aperitivo.

Arianna e il minotauro: l'amore ai tempi di internet
23 Novembre 2010 ore 17:30-20:00
Arianna e il minotauro: l'amore ai tempi di internet

Martedì 23 novembre, alle ore 18.30, presso la sede di via Cesare Battisti 3/e, Donatella Polizzi presenterà la sua pubblicazione ARIANNA E IL MINOTAURO: L'AMORE AI TEMPI DI INTERNET, un testo attuale - edito da A&B edizioni - incentrato sul rapporto dilagante tra Rete e Sentimenti.

Quali sono i rischi che si corrono? Come gestire al meglio la relazione tra emotività e virtuale? Un percorso per raggiungere la consapevolezza del sé, proponendo un luogo ideale, il piano virtuale della chat. Luogo di solitudine interiore che consente il contatto con mille altre solitudini che si scontrano con il Minotauro, cioè il vuoto dell’ anima e tutto il non detto.

TWOKIDS + Poesia dorsale da MOOD
20-30 Novembre 2010
TWOKIDS + Poesia dorsale da MOOD

20-30 novembre 2010
TWOKIDS +
POESIA DORSALE
=
MOOD Libri&Caffè, Torino

Dalla collaborazione tra TWOKIDS di Torino, realtà originale e accattivante nel mercato del bijoux e Poesiadorsale, l’idea nata dalla mente della giornalista Antonella Ottolina e dal fotografo Silvano Belloni nel corso dell’edizione 2007 della Fiera della piccola editoria nella splendida cornice del Castello di Belgioioso, prende il via l’installazione ospitata da MOOD Libri & Caffè di via Cesare Battisti 3/e, nel cuore pulsante di Torino, dal 20 sino al 30 novembre.

L’inaugurazione è fissata per sabato 20 novembre, ore 18.30, serata in cui Francesca Delpiano di TWOKIDS e lo staff di MOOD vi accoglieranno nel nuovo spazio dedicato agli eventi in via Cesare Battisti 3/e per scoprire come la creatività incontra la parola e la poesia, i versi che nascono dai dorsi dei libri.
La bellezza e il fascino della poesia si fondono all’arte del gioiello accessibile ma unico, del monile che si fa oggetto comunicante, parlante.

Apostolo sciagurato di Maddalena Lonati
19 Novembre 2010 ore 17:30-20:00
Apostolo sciagurato di Maddalena Lonati

Venerdì 19 novembre, alle ore 18,30, MOOD Libri & Caffé di via Cesare Battisti ospita l'ultimo romanzo di Maddalena Lonati, Apostolo sciagurato, recentemente edito da Robin Edizioni.

Non una semplice raccolta di racconti, ma una vera e propria storia coerente che, seguendo le logiche dell’attrazione, si snoda attraverso un percorso sotterraneo e inconscio ignoto quasi sino alla fine anche alla stessa protagonista. La raccolta si apre con l’intenso legame erotico e cerebrale fra i due protagonisti, un rapporto fatto di sfide e di prove, giocato sull’imprevedibilità, e vissuto in un’atmosfera rarefatta e surreale. È una relazione fuori da ogni convenzione che sperimenta la pericolosità delle unioni estreme e che, nell’eccesso mentale, conosce la sua apoteosi e il suo baratro. Un vuoto che aleggerà in tutti i successivi racconti che scandiranno gli anni vissuti nell’assenza di Lui. In attesa del suo ritorno. Ritorno che sancirà la chiusura di un ciclo e fornirà una spiegazione che permetterà al lettore di scoprire alla fine la verità.
Lei e Lui, due entità senza nome che divengono il simbolo stesso dell’Eros vissuto senza censure e senza preclusioni, alla costante e inesausta ricerca degli stimoli mentali più particolari e articolati. Lei e Lui, due personaggi indimenticabili per la loro originalità, così come le altre figure che costellano le storie di questa raccolta-romanzo caratterizzata da una sapiente cura del dettaglio e da una continua sperimentazione stilistica che adegua il ritmo alla narrazione, privilegiando la musicalità della parola.

Sulla sedia sbagliata di Sara Rattaro
16 Novembre 2010 ore 17:30-18:30
Sulla sedia sbagliata di Sara Rattaro

Martedì 16 novembre MOOD é lieta di presentare l'esordio narrativo di Sara Rattaro, edito da Morellini, dal titolo "Sulla sedia sbagliata", mosaico di storie a richiamare l'assurdità di molti fatti di cronaca odierna. Modera il giornalista Diego David.

Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti.

Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre.

Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto...

Vicende che si intrecciano e sovrappongono. Una struttura originalissima e una scrittura toccante ed estremamente coinvolgente disegnano vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.

Prima sessione di Life Coaching con Tamara Gavina:
09 Novembre 2010 ore 17:30-19:30
Prima sessione di Life Coaching con Tamara Gavina:

Martedì 9 novembre alle ore 18.30 MOOD Libri & Caffè ospita l'ultima sessione (di una serie di tre incontri) con la Coach Tamara Gavina offrendovi la possibilità di vivere una sessione di coaching gratuita.

In collaborazione con MOOD Libri & Caffè Tamara Gavina è a disposizione di chi volesse assistere a una sessione di coaching della durata di 45 minuti. La sessione avrà luogo in via Cesare Battisti 3/e, al piano interrato della libreria per favorire un’atmosfera raccolta e concentrata.
Le sessioni saranno plenarie quindi con pubblico in sala.

Il soggetto protagonista della sessione è già stato scelto.
Chi volesse partecipare come pubblico è benvenuto e gradito.
Non c'è bisogno, in questo senso, di prenotarsi. La saletta è aperta a tutti, sino ad esaurimento posti!

L'AMBITO DI DISCUSSIONE SARA' QUELLO PROFESSIONALE.

Cioccolato'! Presentazione del libro e degustazione di cioccolata calda!
05 Novembre 2010 ore 17:30-18:30
Cioccolato'! Presentazione del libro e degustazione di cioccolata calda!

Venerdì 5 novembre, alle ore 18.00, MOOD è lieta di invitarvi alla presentazione del volume Cioccolatorino. Storie, personaggi, indirizzi, curiosità scritto da Clara e Gigi Padovani, esperti di cioccolato in tutte le sue declinazioni.

La presentazione si svolgerà nel nuovo spazio di MOOD di via Cesare Battisti e sarà possibile degustare, grazie alla partecipazione di tre maitre chocolatier, tre tipi di cioccolata calda.

Fabrizio Galla (San Sebastiano da Po), Lorenzo Zuccarello (Fine Chocolate, Collegno) e Gino Rigobello (Pasticceria Raspino, Torino) vi sveleranno i loro segreti e delizieranno il vostro palato con il miglior cioccolato piemontese.

Insieme agli autori ci sarà Marina Verna, giornalista de "La Stampa".

Vi aspettiamo numerosi!

IL LIBRO:
Torino ha un'antica tradizione legata al cioccolato, dalle Madame Reali del Seicento ai giorni nostri. Questo libro raccoglie le storie e i personaggi di una dolce epopea e ci porta per la città e la sua provincia a scoprirne il "lato C", con indirizzi e curiosità da veri intenditori. Un itinerario tra le migliori cioccolaterie, pasticcerie, gelaterie e i caffè storici dove merita fermarsi a sorbire una tazza di cioccolata calda. Una conversazione con il dietologo Giorgio Calabrese aiuta a superare i sensi di colpa... In ogni scheda sono segnalati i prezzi medi, puramente indicativi. I due autori hanno visitato tutti gli oltre 100 locali segnalati, in anonimato, acquistandone e degustandone i prodotti. Offrono al lettore i loro consigli, non ci sono "voti", ma prelibatezze che Clara e Gigi Padovani hanno ironicamente voluto inserire in un loro personale Pantheon di delicatessen: una preferenza che troverete segnalata così.

 

 

^ Torna in cima