Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

Archivio news

Il piccolo libro verde dei viaggi di Federica Brunini. 250 consigli ecosostenibili!
30 Settembre 2010 ore 16:30-19:00
Il piccolo libro verde dei viaggi di Federica Brunini. 250 consigli ecosostenibili!

Giovedì 30 settembre, alle ore 18.30, MOOD è lieta di presentare la guida/libro Il piccolo libro verde dei viaggi. 250 consigli ecosostenibili (Morellini) di Federica Brunini, giornalista e fotografa giramondo!

Già autrice del fortunato Il manuale della viaggiatrice torna con una guida ironica ma utile riguardo il turismo eco!

Difficile, ma non impossibile. Dalla scelta dei mezzi e degli alberghi all’alimentazione, dai souvenir all’abbigliamento, dalle fotografie ai bagagli, 250 consigli pratici e semplici da seguire per spostarsi nel mondo a impatto zero (o quasi). Sapete quanto inquina l’aria condizionata? E che volare di notte invece che di giorno aumenta l’effetto serra? O che utilizzare la toilette in aereo inquina quanto percorrere 10 chilometri in auto? Curiosità, dritte e strategie eco-oriented per partire con la coscienza “verde” e vivere in viaggio rispettando l’ambiente.

 

Di sole voci: la poesia di Silvia Rosa (LietoColle editore)
24 Settembre 2010 ore 16:30-19:00
Di sole voci: la poesia di Silvia Rosa (LietoColle editore)

Venerdì 24 settembre, MOOD è lieta di presentare la raccolta poetica di Silvia Rosa - autrice torinese, iscritta alla Scuola Holden - dal titolo Di sole voci, ed. LietoColle.

... i versi di Silvia Rosa sono una cronaca del giorno a venire, della conta dei passi che servono per uscire dal fondo di sé per farsi Sola Voce. Il verso chiama una profonda cura del dettaglio e dello stile così come una parola piena, contundente e circolare che si fa carne nuda [...] Ecco che la nudità diventa la possibilità di decifrare con la pelle la scrittura e il segno del mondo: resta come un coagulo che si distingue dall'anima e accede al Senso. Tutti i dispositivi poetici di Silvia Rosa ci dicono il modo di ac­cogliere il Senso per poi accettarne il distacco.

Rinasco
in un vo(l)to di silenzio
all’alba
-mi si appannano i sensi-
Madonna domestica
(mi) prego me stessa
allo specchio

la mia Chiesa affollata di luce
è una finestra nel vuoto
chiusa
sul riflesso di me
che non sono.

Sushi sotto la mole di Fabio Beccacini!
17 Settembre 2010 ore 16:30-19:00
Sushi sotto la mole di Fabio Beccacini!

Venerdì 17 settembre, alle ore 18.30, MOOD è lieta di presentare il noir Sushi sotto la mole. Giorgio Paludi indaga di Fabio Beccacini, edito dai tipi di Fratelli Frilli editore.

Due morti e mezzo per il commissario Paludi. Un uomo e una donna, lui trent'anni, lei forse venti.
Un sottoscala di un palazzo di uffici e studi notarili del centro. Una casa di ringhiera, un'impresa di onoranze funebri. Un uomo senza fissa dimora. Un ristorante etnico, una Ford Capri blu seconda serie, un 'duomo di gomma' e una gita nelle Langhe.

Un nuovo caso per il commissario genovese, torinese d'adozione. Dal centro alla Mandria, dal Valentino a Regio Parco, da Vanchiglia a San Salvario. Una Torino nera e autunnale. Sullo sfondo i cambiamenti sociali che stanno attraversando le metropoli del Nord Italia.

MOOD e la Life Coach Tamara Gavina: sessioni plenarie gratuite. Professione, relazioni sociali, rapporti di coppia: le iscrizioni sono aperte!
^ Torna in cima