Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

Archivio news

Per il centenario dalla nascita di MARIO PANNUNZIO
13 Luglio 2010 ore 17:00-19:00
Per il centenario dalla nascita di MARIO PANNUNZIO

Martedì 13 luglio alle ore 19, presso Mood Libri e Caffè (Via Cesare Battisti, 3/e), Mario Berardi, già presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Torino, ed Erica Scroppo Newbury presenteranno il libro “MARIO PANNUNZIO. Da Longanesi al «Mondo»”, edito da Rubbettino e curato da Pier Franco Quaglieni. Interverrà il curatore del libro. Coordinerà Barbara Ronchi della Rocca.

Il libro contiene scritti sull'eredità contesa di Pannunzio, sui rapporti tra Leo Longanesi, Arrigo Benedetti e Pannunzio, il saggio pannunziano su Tocqueville, il quotidiano “Risorgimento liberale”, i rapporti tra Benedetto Croce e Pannunzio, la militanza radicale di Pannunzio, “Il Mondo”. Impreziosisce il volume un inedito di Mario Soldati.

Rapsodia su un solo tema. Colloqui con Rafail Dvoinikov di Claudio Morandini da MOOD
08 Luglio 2010 ore 16:30-19:00
Rapsodia su un solo tema. Colloqui con Rafail Dvoinikov di Claudio Morandini da MOOD

Giovedì 8 luglio, MOOD presenta il nuovo romando di Claudio Morandini, "Rapsodia su un solo tema. Colloqui con Rafail Dvoinikov" edito da Manni editore.

L'autore dialogherà con Stefano Peloso del sito Collacolla.com

Nel 1996 Ethan Prescott, giovane compositore di Philadelphia, si reca più volte in Russia a incontrare l’anziano collega Rafail Dvoinikov, per una lunga intervista che è anche l’omaggio di un discepolo nei confronti di un maestro quasi dimenticato. Il titolo del progetto, Rapsodia su un solo tema, rimanda appunto a una delle partiture più emblematiche di Dvoinikov.

Il vecchio rievoca infanzia e giovinezza, incontri, amori, umiliazioni, con la libertà e il disincanto di chi finalmente non deve più rendere conto a nessuno. La sua musica e le sue parole dimostrano che si può rimanere liberi, come artisti e come uomini, anche sottostando alle direttive di un potere oppressivo. Schiudendosi come una matrioska, questo romanzo combina tentativi di saggio, pagine di conversazioni e di diario, verbali di interrogatori, trascrizioni da un pamphlet settecentesco, per raccontare di musicisti che parlano di altri musicisti che raccontano di altri musicisti che immaginano la vita di altri musicisti ancora. In sottofondo, la Storia, spesso dolorosa ed enigmatica, del Novecento.

Miele&Kerosene di Luca De Antonis da MOOD
06 Luglio 2010 ore 16:30-19:00
Miele&Kerosene di Luca De Antonis da MOOD

Martedì 6 luglio 2010, alle ore 18.30, MOOD Libri & Caffè presenta il romanzo Miele&Kerosene di Luca De Antonis, edito dalla torinese Caramella Editrice. Sarà presente l'autore. La performance sarà accompagnata da musica.

Il libro tratta le vicende di Josephine Baker. 

È il 2 Ottobre 1925 e sono le ultime ore che precedono l'esordio di Josephine Baker a Parigi. In una sera il destino della ragazza mulatta, figlia di una miserabile lavandaia di St. Luis, cambia radicalmente. Diventerà la soubrette più pagata e più amata al mondo, ma  soprattutto a Parigi, uno dei suoi due grandi amori.

"The secret" ha un senso? Incontro con Silvana De Mari a proposito delle regole di attrazione!
02 Luglio 2010 ore 16:30-19:00
"The secret" ha un senso? Incontro con Silvana De Mari a proposito delle regole di attrazione!

Ricordate l'immenso successo che ebbe "The Secret" di Rhonda Byrne? Un libro che sembra contenere la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto il libro porta alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l'acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.

In pratica: un sogno collettivo, il coronamento di ogni nostro desiderio, richiesta, preghiera.

Silvana De Mari e MOOD propongono, il 2 luglio alle ore 18.30, un incontro dal titolo "Biochimica dell'ottimismo per un nuovo umanesimo".

Nel corso dell'incontro verranno coinvolti anche altri testi quali:

Oltre the secret. Nuove rivelazioni del segreto per cambiare la tua vita di Brenda Barnaby (Lindau) e Oltre la legge dell'attrazione di Brenda Barnaby (L'età dell'acquario) e L'ultimo elfo della stessa De Mari.

Al termine verrà proposto un esempio pratico di meditazione!

Vi aspettiamo.

^ Torna in cima