Condividi su facebook Condividi su Google Plus Condividi su twitter Feed RSS Eventi

Il tempo di Mood

Iniziative ed eventi

Archivio news

Il torinese Ugo Riccarelli presenta "Diletto" con Enrico Remmert
23 Marzo 2010 ore 17:30-20:00
Il torinese Ugo Riccarelli presenta "Diletto" con Enrico Remmert

Martedì 23 marzo 2010, alle ore 18.30,

Mood Libri & caffè presenta

presso la sede di via Cesare Battisti 3/e

“DILETTO”

di Ugo Riccarelli

raccolta di dieci racconti e una appendice dello scrittore torinese già autore di Il dolore perfetto, Comallamore, Stramonio e molti altri.

Il mondo visto dalla parte dell’alcova per eccellenza, il letto, ci conduce attraverso situazioni molto diverse tra loro come per esempio quella comica di una coppia, in cui lui non riesce a montare il letto, che doveva rappresentare il coronamento di un sogno d’amore, ma anche quella drammatica di una ragazzina che si rifugia nel letto per sfuggire alla violenza del padre. Quindi storie di quotidiane manie, di personali dolori, di gioie inaspettate, di lunghe attese, in uno stile lieve come una carezza prima di andare a dormire.

Presenta Enrico Remmert, sarà presente l’autore.

Morgan, De André, Lee Masters. Una Spoon River tutta italiana
19 Marzo 2010 ore 17:30-20:00
Morgan, De André, Lee Masters. Una Spoon River tutta italiana

Venerdì 19 marzo 2010, alle ore 18.00, MOOD Libri & caffè presenta presso la sede di via Po, 35/b

Morgan, De André, Lee Masters. Una «Spoon River» tutta italiana di Guido Michelone (Barbera editore)

Modera Daniela Fargione, americanista presso l’Università degli Studi di Torino e suona il gruppo Malecorde, formazione torinese di spicco e talento che interpreterà alcuni pezzi unplugged di De Andrè. Sarà presente l’autore.

Il libro

“Non al denaro non all'amore né al cielo” è il titolo di un’opera già leggendaria: un concept album che Fabrizio De André, massimo esponente della scuola genovese e della canzone d'autore italiana, realizza ispirandosi direttamente all’Antologia di Spoon River, capolavoro in versi di Edgar Lee Masters e vertice indiscusso della letteratura statunitense. Quattro anni fa Morgan, già vocalist della rock band Bluvertigo e oggi personaggio carismatico, ne realizza un’inedita e brillante versione, dando così nuova vita a un progetto culturale immenso, a cui, nella storia del libro e dei due dischi, si evocano via via altri grandissimi nomi della cultura moderna, da Cesare Pavese a Fernanda Pivano, da Nicola Piovani a Giuseppe Bentivoglio.

La donna del diavolo di Lia Migale (Voland)
04 Marzo 2010 ore 17:30-20:00
La donna del diavolo di Lia Migale (Voland)

Giovedì 4 marzo 2010, alle ore 18.30,

Mood Libri & caffè presenta

presso la sede di via Cesare Battisti 3/e

“La donna del diavolo”

di Lia Migale

romanzo capace di unire le tinte del giallo notturno a una raffinata attenzione psicologica sino a sfiorare i territori della storia e della sociologia.

È il 1989, sono i giorni storici della caduta del muro di Berlino; il mondo sta cambiando e nulla sarà mai più come prima. Mentre l’illusione di far parte di una nuova comunità regalata dai movimenti di matrice sessantottina e femminista si è ormai infranta, per lasciare posto al disincanto, al tempo maturo in cui si può sparire per sempre. Antea sparisce nel nulla, in una Roma semi deserta, piegata dalla canicola, scompare senza lasciare la minima traccia…

Sarà presente l’autrice.

 

 

^ Torna in cima