
Giovedì 10 dicembre, alle ore 19.00, MOOD Libri & Caffè presenta l'ultimo romanzo di Raul Montanari Strane cose, domani (Baldini Castoldi Dalai), un'opera complessa e sfaccettata che prende le mosse dal ritrovamennto - reale - di due diari segreti sulle panchine del Parco Sempione di Milano. Due mani differenti afferrano i diari, espressione dei disagi di una diciassettenne che odora già di donna, ma nessuna delle due mani sa di non essere l'unica custode del segreto.
Danio, il protagonista della storia intessuta da un Montanari sempre più sensibile e intimista, è uno psicologo, è separato e ha un figlio, nervoso come tutti i ventenni. Ha anche una giovane fidanzata, e le pazienti che affollano il suo studio lo adorano. Fin troppo. Ma, soprattutto ha un segreto: è un assassino. Un assassino per caso. Nessuno lo sa tranne la sua ex moglie, l’enigmatica, magica Eliana.
Strane cose, domani è un romanzo ricco di sorprese e sottigliezze, una storia incalzante, lontana dai luoghi comuni, che racconta un amore indomabile per la vita.
Alla presentazione partecipa l'autore a dialogo con Giuseppe Culicchia.